Nuovo caso di mozzarella blu a Grugliasco

mozzarellaSembrava ormai un caso chiuso e archiviato. Invece, a distanza di tre mesi ecco che si torna a parlare delle mozzarelle blu.

Il caso...

Il caso è stato segnalato al Codacons nel giugno scorso da un consumatore che ha acquistato il prodotto in un supermercato di Grugliasco allegando alla “denuncia” la foto comprovante l’accaduto.

Il Codacons ha a sua volta girato l’esposto al procuratore Raffaele Guariniello che già in passato si era occupato della questione.

Nessun pericolo ma prodotto ritirato dai supermercati

Pur non essendoci alcun rischio per i consumatori e pur essendo stata l’unica segnalazione pervenuta, Carrefour ha prudenzialmente ritirato dai supermercati il prodotto (treccia Stg 200 g a marchio Carrefour).

Il colosso alimentare francese ha, inoltre, tempestivamente segnalato l’accaduto al fornitore (un’azienda casearia nella provincia di Reggio Calabria) in modo che possa procedere alle opportune indagini e verifiche interne atte a stabilire il perché del prolificarsi del batterio pseudomonas fluorescens responsabile della strana colorazione.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.