• Home
  • CRONACA
  • Tirocinio al Cern: data di scadenza 12 agosto

Tirocinio al Cern: data di scadenza 12 agosto

Logo del Cern di GinevraC'è tempo fino al 12 agosto 2013 per gli studenti universitari europei o residenti in alcuni dei principali paesi europei che desiderano inviare la loro candidatura al Cern, l'Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare. Il Cern, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, organizza tirocini per gli studenti universitari residenti negli Stati membri.

Paesi partecipanti 

Possono dunque partecipare alle selezioni i giovani cittadini dei  seguenti paesi: Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania,  Gran Bretagna, Grecia, Italia, Repubblica Ungheria, Norvegia, Paesi  Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera.

Durata del programma di tirocinio

Durata del programma: minimo 2 mesi fino a un massimo di 12 mesi. Per essere in grado di beneficiare appieno di una borsa di studio amministrativo si consiglia agli studenti di optare per il periodo più lungo possibile.

Termine ultimo per la documentazione

 Si ricorda che il termine ultimo per presentare tutti i documenti richiesti è stato fissato al  16 agosto 2013 (ore 23:59)

Modalità di presentazione domanda 

  1. Documenti richiesti (in aggiunta al modulo di domanda)
  2. Dopo aver presentato la domanda di iscrizione gli studenti  riceveranno una conferma via e-mail che contiene un link alla "Relazione sul candidato" che è necessariamente da inoltrare e compilare da parte di almeno un (Professore o supervisore di un precedente stage).
  3. Gli studenti devono anche caricare il loro curriculum accademico aggiornato(documento ufficiale che riporti una panoramica delle loro valutazioni accademiche), nonché un curriculum vitae.

I candidati che non presenteranno tutta la documentazione richiesta entro il termine stabilito non saranno presi in considerazione durante il processo di selezione.

Discipline universitarie 

Discipline: Traduzione, risorse umane, gestione aziendale, auditing, logistica, diritto, finanza, contabilità, comunicazione scientifica, comunicazione e le relazioni pubbliche, psicologia, lavori di segreteria avanzata.

Cern di Ginevra - foto dal webCosa offre il tirocinio:

Ai tirocinanti sarà offerto:

  • Un assegno vitalizio mensile per coprire le spese.
  • Un'assicurazione sanitaria per le malattie e gli infortuni di carattere professionale o non professionale.

Ammissibilità e data di chiusura

Gli studenti provenienti da Stati non membri possono partecipare alle selezioni solo se sono stati residenti in uno Stato membro per almeno  5 anni (al momento della richiesta) e sono iscritti in un istituto scolastico di uno Stato membro.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.