• Home

A Torino negozi aperti ad agosto e ferragosto

negozi torino aperti agostoBuone notizie per chi rimane in città, a Torino garantita l'apertura dei negozi ad agosto, a ferragosto e alcune domeniche, compresi servizi a domicilio. 

Dalla fonte di Federdistribuzione, quest'anno per chi rimane in città sarà possibile contare su 147 aperture nel mese di agosto. Tra centri commerciali, piccoli e grandi supermercati, discount e strutture che propongono generi non alimentari. 110 i negozi alimentari aperti, 37 i non alimentari di questi circa 44 offriranno il servizio a domicilio. 

Come già si sa da tempo, la normativa riguardo gli orari di apertura dei negozi è ormai cambiata, nello specifico le festività nel mese di agosto e le domeniche saranno passibili di aperture, con questi numeri: 

  • le prime due domeniche del mese, il 4 e l'11 agosto saranno aperti rispettivamente 73 e 67 negozi.
  • domenica 18 agosto e 25 agosto invece, saranno aperte 66 strutture e 73 nei quali poter fare gli acquisti necessari.
  • Giovedì 15 agosto saranno disponibili 50 negozi in cui potersi recare per vivere a pieno ferragosto. 

Il presidente di Federdistribuzione Giovanni Cobolli Gigli ha motivato la manovra degli aderenti: “Anche quest’anno le aziende aderenti a Federdistribuzione si sono assunte l’impegno di garantire l’apertura degli esercizi commerciali nei periodi in cui storicamente le città sono meno popolate per continuare ad assicurare un servizio essenziale e per migliorare la vita delle persone che rimangono in città”.

Un servizio di carattere sociale ormai, soprattutto nei riguardi degli anziani e chi è costretto per scelta o necessità a rimanere in città durante l'estate. Da due anni a questa parte Torino ha preso questa buona abitudine anche nell'ottica turistica. La lista completa degli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa è disponibile sul sito ufficiale di Federdistribuzione, che racchiude e rappresenta la maggioranza delle imprese distributive operanti nei settori alimentare e non alimentare. Tali esercizi svolgono l'attività secondo le più innovative formule del commercio moderno e fanno parte di un complesso di cinque associazioni nazionali. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.