Mtv Digital Days alla Reggia di Venaria

Mtv Digital DaysDopo il Kappa FuturFestival è la volta degli Mtv Digital Days, Torino e provincia continuano a indossare la veste di città numero uno per la musica elettronica in Italia.

Gli Mtv Days entrano nel campo della musica elettronica

Sarà la Reggia di Venaria ad ospitare, il 13 e il 14 settembre, gli Mtv Digital Awards. La manifestazione che per anni ha coinvolto numerose ragazze e ragazzi nelle piazze italiane (Mtv Days) torna e questa volta decide di sperimentare l'energico mondo della musica elettronica. Forse non è quindi un caso che la prima meta per cominciare questo viaggio sarà Torino, o meglio la Venaria Reale. Torino è da anni uno dei punti di riferimento per questo genere musicale in Italia. Molte le manifestazioni che portano i grandi paladini delle consolle nel capoluogo piemontese. A esse ora si aggiungono gli Mtv Digital Days.

Gli artisti in scaletta

I nomi degli artisti in scaletta rendonanno felici gli amanti del genere. Ad aprire la prima delle due serate degli Mtv Digital Days alla Reggia di Venaria, troviamo il gruppo belga 2many djs che spesso ha visitato Torino partecipando ad esempio a varie edizioni del Movement. Gli altri artisti previsti per l'evento saranno GTA, Pink is Punk, per la serata del 13, e Disclosure (dj set), Riva Starr e Motel Connection per la seconda serata.

HipHop agli Mtv Digital Days

Nel regno della musica elettronica verrà lasciato un piccolo spazio anche per un assaggio di una delle discipline che completano la cultura hiphop. I migliori mc (maestri di cerimonia, il termine in gergo per denominare i rapper) del Paese si sfideranno a suon di rime in una gara di freestyle. Si tratta di quell'arte in cui i rapper improvvisando creano le loro composizioni in rima cercando di essere più bravi e divertenti dei loro rivali. Il contest prenderà il nome di Mtv Spit Contest, dall'omonimo programma televisivo, e vedrà sfidarsi i protagonisti dello show a cui si aggiungeranno alcuni nuovi talenti. 

Lo StartUp Village e i laboratori

Sarà allestita un'area particolare per le start up di giovani menti determinate e originali nel campo della musica elettronica e digitale. A questo si aggiungeranno molti laboratori ed incontri incentrati sul tema della tecnologia applicata al campo della musica e del divertimento. Negli stand troveranno spazio prodotti innovativi, presentazioni di nuove applicazioni per computer e palmari e tanto altro.

L'App Ufficiale dal 25 luglio

In data 25 luglio uscirà l'applicazione ufficiale degli Mtv Digital Days mentre a partire da lunedì 22 luglio comincerà una competition estiva a cui poter partecipare seguendo le istruzioni sul sito dell'evento.

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.