• Home
  • CRONACA
  • Tragedia a Kappa Future Festival, all'uscita un giovane travolto e ucciso

Tragedia a Kappa Future Festival, all'uscita un giovane travolto e ucciso

Christian AscoleseUn'altra tragedia nelle prime ore del mattino di Lunedì a Torino. Un moldavo 24enne ubriaco ha travolto in auto tre ragazzi appena usciti da un locale e seduti sul marciapiede, ferendone due ma lasciando senza vita il corpo del giovane Christian Ascolese, 24 anni, di Ivrea.
Il moldavo alla guida è Alexandro Otgon, scortato poi dalla Polizia Municipale per evitare un pestaggio pubblico ad opera degli amici sconvolti e furiosi dell'accaduto.

La vicenda

Kappa future festival è stata la loro tappa per la serata, un evento di musica elettronica con i nomi dei Dj più importanti del panorama musicale europeo. All'uscita del Parco Dora, poco dopo la mezzanotte, una Bmw, proveniente da Corso Potenza in direzione del sottopassaggio di Corso Mortara ha sbandato finendo sul marciapiede e travolgendo i tre amici seduti sul ciglio della strada. Il Ventiquattrenne Christian è morto sul colpo, gli altri due ragazzi sono stati feriti e trasportati all'ospedale Maria Vittoria in codice giallo. Una terza ragazza è stata portato in ospedale perchè in evidente stato di shock.

Nel frattempo intorno l'automobile del moldavo si radunano amici e passanti che inizialmente lo ricoprono di insulti poi presi dalla rabbia tentano il linciaggio, i Vigili urbani intervenuti sul posto sono costretti a scortare il delinquente e portarlo negli uffici di Via Bologna. L'uomo è stato poi denunciato per omicidio colposo e lesioni.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.