• Home
  • EVENTI
  • Il 19 Luglio Giovanni Allevi sarà alla Venaria Reale

Il 19 Luglio Giovanni Allevi sarà alla Venaria Reale

Giovanni Allevi in concerto alla Reggia di Venaria il 19 LuglioSere d'Estate alla Reggia di Venaria. A partire dal 20 Giugno, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica sarà possibile partecipare ai numerosi concerti, visitare la Reggia di Venaria ed i Giardini.

A partire dalle 19 si potranno visitare i Giardini e la Reggia, mentre dalle 22.30 ci si potrà sedere per ascoltare i numerosi concerti presenti in rassegna.

Il 19 Luglio alle 22.30 presso la Corte d'Onore ci sarà il concerto di Giovanni Allevi che avrà il ruolo di compositore, di pianista e di direttore d'orchestra dell'Orchestra Sinfonica Italiana.

Il Tour Estivo Sunrise Tour, che prende il nome dal suo ultimo album sinfonico Sunrise, è iniziato il 9 Luglio a Brescia e terminerà il 25 Agosto a Palermo. Questo Tour è il modo per festeggiare con i suoi fan ed il suo pubblicco il riconoscimento al merito di Cavaliere della Repubblica Italiana e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012.

E' possibile acquistare i biglietti presso Ticket One ricevendoli a casa, tramite il corriere espresso oppure ritirandoli la sera stessa dell'evento. Il bambino prodigio si diploma in pianoforte a 21 anni presso il Conservatorio di Perugia con il massimo dei voti e si diploma in composizione a 32 anni presso il Conservatorio di Perugia.

Nel 1997 pubblica il suo primo album solo per pianoforte 13 Dita. Dal Giugno del 2004 incomincia il suo primo Tour Internazione dal palco della Concert Hall di Hong Kong. Il brano Come sei veramente, tratto dall'album No Concept diviene la colonna sonora dello spot della BMW nel 2005.

Nel 2006 con il suo album Joy ottiene del 2007 il Disco d'Oro.

Nel 2007 il suo brano Back to Life viene scelto come colonna sonora dello spot della Fiat 500.

Il 21 Dicembre 2008 tiene il concerto di Natale presso l'aula del Senato della Repubblica Italiana.

Il 30 Ottobre esce il suo ultimo album Sunsire, da qui il nome del suo ultimo Tour.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.