• Home
  • EVENTI
  • Jack Frusciante è uscito dal gruppo: parole e Rock alla Cascina Roccafranca

Jack Frusciante è uscito dal gruppo: parole e Rock alla Cascina Roccafranca

Jack_Frusciante_è_uscito_dal_gruppo

Giovedì 11 Luglio alle 21,00 alla Cascina Roccafranca (via Rubino 45) la compagnia Assemblea Teatro metterà in scena  “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” adattamento teatrale, scritto da Renzo Sicco, del romanzo di Enrico Brizzi, che, partendo dai protagonisti adolescenti Alex e Adelaide e la loro improbabile storia d’amore e dai coetanei che li circondano, mostra avvenimenti scolastici, familiari e tragedie Italiane.

Tutto nasce quando un chitarrista italo-americano lascia la sua band all'apice del successo e della fama. Si tratta di John Frusciante e il gruppo è quello dei Red Hot Chili Peppers. L’evento si trasforma in pretesto per un racconto generazionale che Enrico Brizzi realizza prendendo “Jack” a prestito. Il nome del chitarrista si trasforma quindi in simbolo dell’inquietudine e del disagio, del passaggio attraverso il disagio giovanile, il conflitto, l’amicizia e l’amore di protagonisti adolescenti che vogliono cambiare il mondo.

Un romanzo rielaborato in una potente rappresentazione che alle parole unisce la forza della musica rock e punk come chiave di lettura in grado di rendere immediata e forte una storia incredibile  e che, attraverso l’energia di un gruppo affiatato, si trasforma in un mix volto a mostrare un mondo ora ironico ora doloroso, cupo, difficile da capire e vivere.

 

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.