• Home
  • EVENTI
  • Torino, Andrea Mingardi giovedì 4 luglio in Piazza San Carlo

Torino, Andrea Mingardi giovedì 4 luglio in Piazza San Carlo

Andrea MingardiDopo l'anteprima di Pinerolo del giugno scorso, parte ufficialmente da Torino il "Barter Tour 2013", la prima tournée italiana ideata da VisioTrade Spa, interamente realizzata senza denaro ma in eurocrediti, la valuta complementare che disciplina il nuovo mercato economico inaugurato dal baratto fra imprese. L'appuntamento è in Piazza San Carlo il prossimo 4 luglio 2013 a partire dalle 21.30, ingresso gratuito.
Protagonista della serata, su uno spettacolare Tir-Palco americano con cui sta girando tutta Italia, il popolare cantautore e bluesman, Andrea Mingardi & The RossBlues Brothers Band, strepitosa formazione allargata di grandi musicisti diretta dal Maestro Maurizio Tirelli.

Una data non casuale

Che il 4 luglio sia una data importante, i torinesi lo sanno bene. In quel giorno, nel 1957, Dante Giacosa presentò a tutto il mondo la "Fiat Nuova 500", gloria indiscussa dell'Italia a motore, che lascerà il posto nel 2007 nella stessa data all'ultima, fortunata versione targata Terzo Millennio. Il 4 luglio del 1776, invece, nascevano gli Stati Uniti D'America, in quella data che, per gli appassionati di astrologia, coincide sempre con il momento dell'anno in cui la Terra è più lontana dal Sole.
E da quest'anno vogliamo che il 4 luglio sia ricordato anche come il giorno della grande festa del baratto fra imprese, con Torino capitale del nuovo modello economico che sta rilanciando l'economia italiana, spiega Cristiano Bilucaglia, Presidente di VisioTrade Spa, l'azienda italiana leader nel baratto fra imprese.

Gli ospiti dell'evento

A introdurre lo spettacolo sul palco, durante lo show presentato dal giornalista e conduttore tv Maurizio Scandurra insieme all'imprenditrice piemontese Anna Sarotto, grandi ospiti tra cui il sindaco Piero Fassino, il Vice Sindaco Tom Dealessandri, l'Assessore alla Cultura, al Turismo e alla Promozione della Città Maurizio Braccialarghe, il Sindaco di Collegno, Silvana Accossato, l'Avvocato Patrizia Polliotto Componente del Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo e Presidente dell'Unione Nazionale Consumatori del Piemonte, ed ancora Gianna Tani, ex Manager di Mediaset nonché amatissima e indiscussa regina italiana dei casting, oltre al Presidente di VisioTrade Spa, Cristiano Bilucaglia.

 

 Il Tour ha come media partner Radio Grp, e promuove le Missioni Don Bosco e MammaSharing, due importantissime associazioni di volontariato torinesi.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.