• Home
  • EVENTI
  • Colonia Sonora, a Collegno torna il festival musicale dell'estate torinese

Colonia Sonora, a Collegno torna il festival musicale dell'estate torinese

coloniasonora logoDal 9 al 20 luglio, alle Lavanderie a Vapore della Certosa di Collegno, torna Colonia Sonora, il festival estivo che da ormai 17 anni anima le estati torinesi.

Il festival R-Esistente

Il titolo di questa edizione è più che mai emblematico: R-Esistenza. Il gioco di parole è assolutamente azzeccato in tempi in cui, a causa della crisi, molti eventi musicali vengono cancellati del tutto o notevolmente ridimensionati, ma Colonia Sonora r-esiste anche di fronte alle difficoltà economiche e, anzi, ne fa un'occasione per eliminare privilegi e favoritismi e fare anche del bene.

Il calendario del festival

Gli ospiti di quest'anno non saliranno solo sul palco della Certosa, sede storica di Colonia Sonora, ma arriveranno anche al Gru Village per due date.
A Collegno, l'apertura del festival il 9 luglio è affidata a Daniele Silvestri, seguito da Discomania l'11, Alborosie il 12, Elf Fest in collaborazione con Dracma Torino, il festival della musica celtica il 13, Discoinferno il 14. Giovanni Vernia porterà i suoi famosi personaggi, Johnny Groove e Fabrizio Corona, per farci divertire il 16, Africa Unite in formazione “Babilonia e Poesia) il 17, Divina il 18, Linea77+Extrema il 19, Fabrizio Moro il 20.
Al Gru Village, invece, il 4 luglio toccherà ai Morcheeba, con cinque giorni di anticipo rispetto all'inizio ufficiale di Colonia Sonora, e Niccolò Fabi l'11 luglio, in contemporanea con Discomania a Collegno.

I prezzi dei concerti

I prezzi variano da 8 a 25 euro a seconda delle serate. Spariti i concerti gratuiti, che vengono sostituiti dai “biglietti cortesia”: nessun favoritismo e un'idea per fare del bene, per alcuni concerti (Discomania, Discoinferno, Divina) cifra simbolica di 3 euro per l'ingresso, interamente devoluti in beneficenza al'UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore, nata a Torino nel 1980, e Actionaid, organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale.

Orari e biglietti

Tutti gli spettacoli in programma alla Certosa di Collegno iniziano alle ore 21,30, mentre quelli del Gru Village iniziano alle 22.
I biglietti sono in prevendita a Torino da La Biglietteria, Rock&Folk, La Feltrinelli di piazza C.L.N., Videomusic, Sassofono e Queen Music.
Le sere dei concerti sarà comunque possibile acquistare i biglietti presso l'area dello spettacolo già dalle ore 19.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.