• Home
  • EVENTI
  • Mondiali: Italia-Repubblica Ceca allo Juventus Stadium

Mondiali: Italia-Repubblica Ceca allo Juventus Stadium

Malta, Armenia, Danimarca, Bulgaria, Repubblica Ceca e Italia. Questi i nomi delle Nazioni appartenenti al Gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali 2014.

Italia-Repubblica Ceca

Il 10 di Settembre il match che incollerà ai teleschermi milioni di Italiani vedrà protagoniste sul campo l'Italia e la Repubblica Ceca. Ad ospitare l'incontro il nuovissimo Juventus Stadium, sito in Strada Comunale di Altessano, 131 a Torino. Si tratta del penultimo incontro del girone, dopo i Cechi, allenati da Michal Bílek, l'Italia dovrà ancora affrontare la Danimarca (4 giorni prima della partità di Torino ci sarà invece Italia-Bulgaria) . La scelta di Torino come città in cui si svolgerà la partita di qualificazione ai Campionati del Mondo è stata annunciata ieri dall'Assessore Comunale allo Sport Stefano Gallo. L'Assessore si è dichiarato molto soddisfatto di riaccogliere la Nazionale in vista di Torino Capitale Europea dello Sport. "Sempre più Federazioni credono nelle nostre capacità" ha detto con orgoglio Gallo. Era da ben 4 anni che il capoluogo piemontese non ospitava una partita della nazionale azzurra. Da quel lontano 9 Settembre 2009, quando l'Italia di Lippi superò per 2 reti a 0 la nazionale bulgara. Si tratta però della prima volta degli azzurri nello Juventus Stadium, dove il capitano e buona parte della squadra si troveranno probabilmente a loro agio, giocando a tutti gli effetti in casa. 

Lo Juventus Stadium

Si tratta di uno degli ultimi gioiellini a livello architettonico e strutturale della città di Torino. Lo Juventus Stadium viene inaugurato l'8 Settembre 2011. Si trova tra le Vallette e la zona Borgo Lanzo-Rigola ed è il primo impianto calcistico in Italia privo di barriere architettoniche. Rappresenta inoltre la prima struttura sportiva nel Mondo ad essere ecocompatibile. E' una delle costruzioni più avanzate del nostro pianeta e simboleggia l'architettura contemporanea della città dove sorge.

Biglietti Italia-Repubblica Ceca

Finora nella sua corsa ai Mondiali l'Italia ha segnato in bacheca 4 vittorie e 2 pareggi portandosì così alla guida del Gruppo B, con un vantaggio di 4 punti sulla seconda squadra (la Bulgaria). Per quanto riguarda la partita contro la Repubblica Ceca non sono ancora disponibili informazioni su come acquistare i biglietti e sul prezzo di ingresso. Nel frattempo ci gusteremo la finale della Confederation Cup, che porterà sul campo due squadre eccezionali come Spagna e Brasile. Vista la stanchezza fisica e mentale evidente nella formazione spagnola di Italia-Spagna, la finale si preannuncia davvero interessante, aprendo nuove possibilità ai padroni di casa. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.