• Home
  • EVENTI
  • Rivalta 7 Luglio, ''Comicità fa rima con solidarietà''

Rivalta 7 Luglio, ''Comicità fa rima con solidarietà''

Dopo la serata del 23 Giugno, Rivalta ripropone l'iniziativa "Comicità fa rima con solidarietà". L'evento si articola in due spettacoli distinti, quello che è stato messo in scena Domenica scorsa e quello che animerà la cittadina il 7 Luglio. La manifestazione ha preso vita grazie al lavoro di Comici Associati in collaborazione con il coordinamento Pace e Solidarietà del Comune di Rivalta.

23 Giugno, solidarietà alle famiglie più povere

Il 23 Giugno lo spettacolo di cabaret è stato offerto gratuitamente al pubblico di Rivalta e dintorni. Al posto di pagare un biglietto d'ingresso, i sostenitori del progetto sono stati invitati a presentarsi alla serata muniti di buste della spesa cariche di prodotti a lunga conservazione. Sarà compito delle parrocchie smistare poi i beni ricevuti verso le famiglie meno abbienti. 

7 Luglio, impegno collettivo per la ricostruzione dell'asilo nido di Sant'Agostino (Fe)

Sarà sempre una calda atmosfera di solidarietà e condivisione quella che avvolgerà la serata del 7 Luglio proposta dal comune di Rivalta. Questa volta "Comicità fa rima con solidarietà", destinerà i suoi fondi alla ricostruzione dell'asilo nido di Sant'Agostino, in provincia di Ferrara, completamente distrutto a causa del sisma dello scorso anno. E' bello leggere che l'iniziativa si svolge in collaborazione con altri 14 comuni della cintura torinese. Il progetto è coordinato dal patto territoriale della zona ovest.

Lo spettacolo di cabaret

Lo spettacolo che "Comicità fa rima con solidarietà" ci proporrà questa volta ha il titolo di "Visti da est". Il comico che si preoccuperà di divertire la platea è Gianluca Clobaz, in arte Luca Klobas. Attivo da ben 30 anni nel terreno delle risate ha partecipato anche per diversi anni alla famosa tramissione comica "Zelig". Il suo spettacolo si occupa di analizzare la società di questi giorni e il nostro Paese, mettendone il luce gli aspetti più paradossali e grotteschi. In scena quindi gli spettatori potranno gustare un mix di realismo, nonsense e personaggi bizzarri. Lo spettacolo si chiama "Visti da est", poichè i protagonisti saranno un immigrato proveniente dall'est, ma residente da anni in Italia e un Veneziano che vive a Milano. 

Dove e quando

La prossima serata è quindi prevista per il 7 Luglio alle ore 21.00. Il luogo scelto è il parco del Monastero di Rivalta. L'ingresso è gratuito, sta allo spettatore decidere se partecipare economicamente all'iniziativa e quanti mattoncini "comprare" per ricostruire l'asilo nido. I fondi raccolti verranno versati su un conto corrente dedicato, intestato al Comune di Sant'Agostino (Fe).  

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.