• Home
  • EVENTI
  • ''Luglio suona rock'' al The Space Cinema

''Luglio suona rock'' al The Space Cinema

Luglio suona RockDopo l'esperimento ben riuscito con la proiezione del concerto di Vasco, ora il circuito di sale cinematografiche The Space Cinema si dedica alla musica internazionale con tre pietre miliari della storia del rock: Queen, Doors e Rolling Stone. Prende il nome di "Luglio suona rock" e si tratta di una grande iniziativa per tutti gli amanti della buona musica, offerta ad il prezzo unico di 5 euro a proiezione.

"Hungarian Rhapsody" dei Queen

I concerti che il The Space ci propone rappresentano eventi fondamentali per la storia di quest'arte. Il primo live che potrete gustarvi sul grande schermo sarà l'"Hungarian Rhapsody" del mitico gruppo capitanato da Freddy Mercury. La tappa a Budapest, sul palco montato nello Népstadium, seguiva la stessa scaletta del "Magic Tour "e segnava la prima volta della band nella capitale ungherese. Questo evento ebbe anche una valenza sociale e politica importante, i Queen erano il primo gruppo occidentale ad oltrepassare la "cortina di ferro" in un periodo storico segnato indelebilmente dalle dinamiche della "Guerra Fredda". Ma il gruppo se la cavò alla grande, preparando anche un brano locale ("Avaszi Szel Vizet Araszt") per il suo pubblico di 80000 persone. Nel documentario sono presenti, oltre alle scene del concerto, riprese uniche dedicate ai singoli componenti del gruppo. Il resto è tutto da gustare in una data a scelta, l'1, il 2 o il 3 Luglio nel cinema The Space più vicino a voi.

"The Doors live at the Bowl '68"

I fari del The Space saranno puntati, nelle serate dell'8, 9 e 10 Luglio, su un'altra band che ha lasciato il suo segno nella storia del rock. Stiamo parlando del gruppo nato a Los Angeles guidato dal ribelle ed eccentrico leader Jim Morrison. Anche in questo caso si tratta di un documentario che contiene scene del concerto, il live al The Bowl di Los Angeles, arricchito da immagini uniche e scene riprese direttamente nel backstage e durante i lavori di preparazione dell'evento. Il 5 Luglio 1968, in piena epoca di lotte giovanili e rivolgimenti sociali, i Doors mandarono in estasi le migliaia di fan presenti. Il documentario fu pubblicato solamente nel 1987 e oggi lo potremo gustare al cinema grazie all'iniziativa della catena The Space Cinema.

 "The Rolling Stones – Crossfire Hurricane"

Infine, il 15, il 16 e il 17 Luglio saranno dedicati ad una delle band più famose ed amate della storia: i Rolling Stones. Tutti gli amanti della storia del rock potranno ammirare il documentario che racconta i primi 20 anni di carriera di  Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts eRonnie Wood. Il documentario, diretto da Brett Morgen, è uscito nel 2012, così i Rolling Stones hanno voluto celebrare i loro 50 anni di carriera. C'è da aspettare con ansia questa proiezione, che includerà speciali momenti del gruppo e interviste interessantissime agli "ex Stones" Bill Wyman, Mick Taylor e Brian Jones. Una chicca imperdibile per tutti gli amanti della musica.

The Space Cinema

In Piemonte la catena di cinema The Space hanno le loro sale a Torino, presso la Salita Michelangelo Garove, al numero 24 e a Beinasco in Via Torino. Per tutte le informazioni sull'iniziativa potrete chiamare il call center al numero 892.111. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.