• Home
  • CRONACA
  • San Giovanni a Torino: Vigili urbani assenti, la protesta si accende

San Giovanni a Torino: Vigili urbani assenti, la protesta si accende

san giovanni vigili urbaniI vigili urbani, in protesta per i tagli al contributo integrativo, saranno i grandi assenti durante i festeggiamenti di San Giovanni. 

Di pochi giorni fa era la notizia della protesta, sostenuta da tutti gli organi sindacali, portata avanti dai vigili urbani di Torino. Si era parlato di un atteggiamento volto a prevenire le multe, per andare così a penalizzare i ricavi derivati dalle sanzioni. I vigili avevano poi minacciato di disertare i festeggiamenti di San Giovanni, patrono della città. 

I vigili urbani hanno deciso di non partecipare alle celebrazioni, come avevano annunciato, non ci sarà la banda durante il corteo e non ci saranno agenti per le vie della città, questo a causa dell'assemblea che li vedrà impegnati dalle 17.00 alle 20.00 e dalle 21.30 a mezzanotte di oggi.

I servizi minimi saranno comunque garantiti, ma la presa di posizione non può che essere dura e ferma anche per il timore che i disagi annunciati possano coinvolgere gli stipendi degli agenti in un futuro al momento difficile da prevedere.

Intanto per la serata di stasera hanno subito variazioni le linee dei bus e gli orari della metropolitana, l'annuncio dalla GTT per informare chi si ritroverà nelle piazze e nelle vie della città in questa giornata di festa.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.