• Home
  • EVENTI
  • Zucchero a Torino: il suono di Cuba al Palaolimpico

Zucchero a Torino: il suono di Cuba al Palaolimpico

Zucchero torinoIl tour di Zucchero arriva a Torino per la data del 25 giugno al Palaolimpico, il nuovo album La Sesion Cubana raccoglie i successi del cantautore e nuovi pezzi coniugandoli con il gusto latino.

Zucchero Fornaciari è uno degli artisti italiani più apprezzati all'estero, non solo dal pubblico, ma anche da artisti di fama mondiale che hanno voluto collaborare ai suoi dischi o per eventi di grande importanza. Aperto a sonorità soul e blues com'è nel suo stile già dall'inizio della sua carriera, Zucchero realizza un ulteriore sogno: la registrazione del disco "La Sesion Cubana" album numero 22. 

Interamente registrato a L'Avana, in presa diretta e nello stesso studio in cui i Buena Vista Social Club hanno dato vita ai più grandi successi della loro carriera, il disco ha un piglio latino che si discosta dai soliti risvolti commerciali, punta alla vera anima di Cuba proponendo cover come "Guantanamera" in versione italiana, oltre ad altri grandi successi di Zucchero riveduti e riadattati per l'occasione. 

Partito dalla Polinesia, giunto in Australia, lo sbarco in Europa con tre date a Verona, il tour di "Sugar" al Palaolimpico di Torino va visto come un'enorme occasione per apprezzare chi ancora oggi dopo anni sa rinnovarsi, avere dei sogni da realizzare e portare il baluardo del suo Paese nel mondo in modo ineccepibile. 

Nell'estate di Torino e dei suoi eventi musicali, si inserisce lo spettacolo di Zucchero di domani, a quanto risulta dai promoter di Set Up Live i biglietti sono ancora disponibili nella fascia di prezzo dai 34 ai 69 euro, tutti posti a sedere. Solo se si è in cerca di musica di qualità, di cui andare fieri anche quando si superano i confini del nostro Paese.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.