• Home
  • EVENTI
  • Lapo Elkann e Luca Argentero, la collaborazione

Lapo Elkann e Luca Argentero, la collaborazione

Insolito leggere nella stessa frase questi due nomi, quello dell'imprenditore da una parte quello dell'attore dall'altra, ma tra una settimana lo strano accostamento diventerà realtà. Il 28 giugno infatti si terrà la presentazione della collaborazione tra i due giovani progetti "Italia Independent" e "1 Caffè".

"ITALIA INDEPENDENT"

"Italia Independent" è un brand italiano innovativo ma attento alla tradizione, che dà nuovo significato e vigore al made in Italy in Italia e nel Mondo. A Torino il sesto monomarca della catena, presente solo in Italia e Montenegro, è stato inaugurato nell'Ottobre 2012 in Via Lagrange 31. La società è stata fondata nel 2007 da Lapo Elkann, Andrea Tessitore (Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent) e Giovanni Accongiagioco. Il marchio vende in tutto il Mondo e l'inaugurazione di qualche mese fa del negozio di Torino ha visto ospiti illustri quali molti giocatori della Juventus, tra cui Andrea Pirlo, Alessandro Matri, Mirko Vucinic, Fabio Quagliarella, la modella e conduttrice Federica Nargi e la pallavolista Francesca Piccinini.

"1 CAFFE'"

"1 Caffè" è la Onlus nata nel 2011 da un gruppo di volontari e amici torinesi con la caratteristica di essere la prima organizzazione di questo tipo interamente digitale. Il desiderio dei giovani fondatori di "1 Caffè" è quello di supportare le piccole organizzazioni no-profit, convogliando verso queste le donazioni di chi vorrà sostenere il progetto con 1 euro, il prezzo di un caffè offerto. Ogni giorno viene scelta una diversa organizzazione a cui chi è interessato potrà fare la sua donazione. Sul sito della Onlus sono poi fornite tutte le informazioni necessarie affinché gli interessati possano continuare a seguire i progetti anche successivamente. Tra i soci e fondatori di "1 Caffè" compare il nome del celebre attore Luca Argentero (Vicepresidente), accompagnato da quelli di Beniamino Savio (il Presidente), Silvia Bellesso, Francesca Argentero e Federica Fini.

IL CONNUBIO TRA "ITALIA INDEPENDENT" E "1 CAFFE'"

E' il 28 Giugno la data sceglia per presentare al pubblico la collaborazione tra il marchio "Italia Independent" e la Onlus "1 Caffè". L'evento si terrà proprio nel  I-Independent Store di Via Lagrange 31 a Torino e comincerà alle ore 17.30. Gli obiettivi e le sfide che si prefiggerà il connubio tra questi giovani verranno delineati nel corso dell'evento, a cui si può partecipare su invito.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.