• Home
  • EVENTI
  • Grugliasco, il circo etiope di Addis Abeba

Grugliasco, il circo etiope di Addis Abeba

"Fekat Circus", due parole che in Etiopia significano "Circo in fiore". E' questo il nome del progetto che la compagnia degli artisti di Addis Abeba riporta in Europa dopo il grande successo degli anni passati. Il loro lavoro è accolto all'interno della manifestazione "Sul Filo del Circo" che, giunta alla dodicesima edizione, metterà in scena 23 spettacoli e circa un centinaio di artisti provenienti da tutto il Mondo. 

FEKAT CIRCUS

Grazie alla politica di promozione culturale e sportiva, messa in atto dal governo socialista etiope negli anni che vanno dal 1975 al 1990, un gruppo di giovani si appassiona alle arti circensi e ne fanno il loro progetto di vita."Fekat Circus" nasce proprio dalla sintonia di queste menti nel 2004. L'iniziativa si sviluppa con obiettivi volti al sociale. L'intento è quello di far conoscere queste discipline e di coinvolgere nel mondo dello sport una parte dei giovani provenienti dalle zone più disadattate di Addis Abeba. Questo sogno è diventato realtà grazie al talento e alla dedizione di ragazze e ragazzi ricchi di ideali e voglia di fare e agli aiuti economici e alle competenze messe a disposizione dal "Centro Italiano di Aiuti all'Infanzia" (Ciai) , l'Organizzazione Non Governativa italiana che ha sostenuto il progetto.

IL CIRCO DI ADDIS ABEBA

Quest'anno la compagnia di artisti si propone al pubblico con una formazione nuova comprensiva di alcuni giocolieri, sette acrobati e una contorsionista. I numeri degli artisti saranno accompagnati da musiche ed atmosfere tipiche dell'Etiopa e toccheranno tutte le discipline principali del circo contemporaneo. Sul palco sono previsti infatti numeri di contorsionismo, equilibrismo, acrobatica, giocoleria, intrattenimento da parte di clown. Ma non solo, nello spettacolo verranno introdotti nuove coreografie come quelle che prevedono l'uso del cerchio e del palo cinese e lo show delle piramidi umane.

INFORMAZIONI TECNICHE

Lo spettacolo sarà ospitato dal teatro "Le Serre" , che si trova in Via Lanza 31 di Grugliasco, il 26 Giugno alle ore 21.30. Per ricevere informazioni o prenotare potrete rivlgervi ai numeri 327.7423350 e 011.0714488 ( dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) o all'indirizzo email biglietteria@sulfilodelcirco.com. La durata dell'evento è di 60 minuti e il suo costo è di 10 euro per il biglietto intero e di 6 euro per il biglietto ridotto. I posti prenotati precedentemente dovranno essere ritirati in loco almeno 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.  

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.