• Home
  • CRONACA
  • La Regione a breve staccherà la spina all'Ospedale Valdese di San Salvario

La Regione a breve staccherà la spina all'Ospedale Valdese di San Salvario

ospedale valdeseSono solo due i reparti che risultano ancora attivi all'Ospedale Valdese. Dopodiché la Regione Piemonte provvederà a decretare il decesso del plesso ospedaliero sito di via Silvio Pellico in San Salvario.

Per la cittadinanza non resta che porgere, con grande rammarico, l'estremo saluto a un istituto considerato un centro di eccellenza per la diagnosi precoce e la cura del tumore al seno. I cittadini dopo essersi più volte schierati contro il progetto di riorganizzazione delle strutture sanitarie piemontesi hanno ottenuto solo un ritardo della chiusura che è stata fissata per il 30 settembre.

Questo avviene grazie a un ricorso del Tar. Ma da quanto riferiscono le fonti, il termine ultimo che il Tar è riuscito a strappare, non verrà rispettato. In merito a questioni legate alla sicurezza degli ambienti, anche i reparti sopravvissuti e cioè quello di radiologia e di oncologia saranno presto dismessi. Si attendono notizie riguardo la vicenda dalla magistratura che a breve dovrebbe rendere note le proprie decisioni. Intanto tutti i dipendenti dell'ospedale sono stati trasferiti in altre strutture.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.