• Home
  • EVENTI
  • A San Giovanni il Museo dello Sport a 5 euro anziché 10

A San Giovanni il Museo dello Sport a 5 euro anziché 10

Logo Torino- Olympic Stadium museum & tourIl 24 giugno, festa di San Giovanni, Santo Patrono di Torino, il Museo dello Sport, ospitato all’interno dello Stadio Olimpico,  offre la possibilità di visitarlo a soli 5 euro.

È un modo per far conoscere il museo a chi non l’ha ancora visitato, ma anche per ringraziare tutti i sostenitori che, malgrado le vicissitudini, continuano a sostenerlo.

Lo annuncia il Presidente Onorato Arisi con queste parole: Vorrei fosse un giorno di Festa per tutta la città e anche per il Museo. Qualunque cosa possa succedere nel breve al Museo, questa è l'occasione di visitarlo e trattenere negli occhi e nel cuore le sue immagini e i momenti di sport che racconta Cimeli e ricordi probabilmente mai più tutti insieme in un'unica esposizione a Torino, se questo Museo allo Stadio Olimpico non riuscirà a superare le difficoltà che lo hanno colpito.

Inaugurato lo scorso 12 novembre e nato da una collezione privata, il museo racconta la storia dello sport italiano attraverso 5 sezioni, dislocate su 2 piani.

Museo dello SportIl Museo dello Sport, un continuo work in progress, è il primo e unico museo permanente in Italia dedicato a tutte le discipline sportive e ai suoi Campioni nazionali e internazionali ed è uno dei pochi musei dello sport nel mondo a trovare casa in uno stadio. Nelle 5 sale multimediali sono ospitate immagini, cimeli e medaglie armonizzati da un sottofondo di inni del calcio e brani pop e rock cantati da grandi campioni di tutti gli sport. Insomma, un modo nuovo per rendere omaggio ad una particolare arte: lo sport. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.