• Home
  • CRONACA
  • Piemonte, ondate di calore in arrivo: allerta 3 per domani

Piemonte, ondate di calore in arrivo: allerta 3 per domani

Ondate di calore in Piemonte, arriva l'afa anche a Torino

Nemmeno ci fosse bisogno di scriverlo, fa caldo in questi giorni. Ma la notizia non è questa, bensì che il peggio deve ancora arrivare e nei prossimi giorni ce ne accorgeremo.

Il bollettino Arpa Piemonte

Stando al bollettino dell'Arpa Piemonte del 17 giugno, ultimo disponibile al momento in cui scriviamo l'articolo, se oggi era prevista allerta 2 delle ondate di calore (molta cautela) nelle province di Alessandria, Biella, Novara, Torino e Vercelli, per domani, 19 giugno sono previste condizioni di "pericolo", così riporta il bollettino, nelle province di Novara, Torino e Vercelli.

Unica isola felice del Piemonte è la provincia di Cuneo dove l'allerta è a zero con un clima di 29 gradi.

Nel capoluogo piemontese, la temperatura reale arriverà fino a 32° C ma quella percepita arriverà a sfiorare i 34°C con un indice di "stress da caldo" quasi al massimo della scala.

Il pericolo in arrivo

Stando alle indicazioni dell'arpa, il livello 3 di allerta, previsto per domani, consiste in "grande disagio". Così si suggerisce di evitare sforzi, cercare un luogo fresco fare attenzione a possibili crampi e spossatezza. Elevata probabilità di colpi di calore dovuti a prolungate esposizioni al sole o attività fisica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.