• Home
  • EVENTI
  • Motel Connection e freestyle popolare al Cortile della Farmacia di Via Giolitti, 36: 18 giugno

Motel Connection e freestyle popolare al Cortile della Farmacia di Via Giolitti, 36: 18 giugno

Summer Side al circolo dei lettori

Il Circolo dei lettori SummerSide al Cortile della Farmacia di Via Giolitti, 36, apre la stagione estiva martedì 18 giugno con il trio più esplosivo della scena musicale torinese dalle ore 19 con Freestyle PoPolare: due coppie di personaggi noti, accompagnate dai coach Fabrizio Vespa e Pierumberto Ferrero, un ring, una gara a colpi di parole.Ciascuno sfidante ha 90 secondi per controbattere ai temi scelti dal pubblico.

In consolle Special guests, con cui è impossibile annoiarsi e star fermi. Qualche indizio: sound elettronico, entusiasmo senza limiti e la certezza di scatenarsi in pista fino all'ultima traccia, per dare il via a un’estate esplosiva.

A seguire dalle ore 21:30 Motel Connection in esibizione gratuita.

Motel Connection

Motel Connection

Il gruppo nasce a Torino nel 2000 grazie all'incontro tra Samuel (Voce dei Subsonica), Pisti (Dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica). Dopo il primo lavoro del  2001 colonna sonora del film Santa Maradona, arriva il primo album intitolato Give me a good reason to wake up con remix di tracce di Santa Maradona di Marco Ponti e due nuovi brani.Continua il percorso artistico dei Motel Connection tra collaborazioni cinematografiche, concerti anche free-enter in tutta Italia, album e nuove etichette discografiche e Mtv days.La collaborazione con il regista  Marco Ponti continua, infatti, con la colonna sonora di A/R per l'omonimo film che viene ancora pubblicata dalla Mescal.Cambio di etichetta discografica invece nel 2005 con il singolo My darkside, anticipazione del nuovo corso artistico di Motel Connection, con la Emi. Hanno riscontrato grande successo ai concerti del Lazzaretto di Bergamo, tenutosi a luglio 2009 e alla manifestazione Voci dal Sud di Sant'Arsenio, ad agosto dello stesso anno.  

Il 2010 è uscito l'album H.E.R.O.I.N., anticipato dall'omonimo singolo. L'anno successivo la casa editrice Edizioni Ambiente, nella collana VerdeNero, ha pubblicato il fumetto H.E.R.O.I.N.  Nel novembre 2010, in occasione di Paratissima, si esibiscono gratis a Torino in un incredibile Vertical Stage ove ogni componente del gruppo occupa un diverso balcone di un condominio sito nel quartiere di San Salvario.
Il 18 maggio 2012 si esibiscono in un concerto gratuito insieme ai 99 Posse.
Prossimi appuntamenti  musicali da non perdere: giovedi 20 giugno  con Nina Zilli in dialogo con Alberto Campo.  Sarà sicuramente una rassegna suggestiva  e interessante per tutti, torinesi e non.

L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, con possibilità di prenotazione per gli iscritti al Circolo dei Lettori al 011/432.68.27. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.