• Home
  • VITA NOTTURNA
  • A Torino sarà Ritorno al Futuro per una notte grazie ai Twist and Shout

A Torino sarà Ritorno al Futuro per una notte grazie ai Twist and Shout

BalloincantosottoilmareIl 21 giugno al circolo Esperia il fortunato progetto Twist and Shout! organizza il Ballo incanto sotto il mare, un omaggio a Ritorno al futuro per una serata retrò che celebra la fine dell'anno scolastico.

Datato 21 giugno 1955, per l'evento all'Esperia "Ballo incanto sotto il mare" si prevede una folla di appassionati di musica anni '50 e '60 a Torino, grazie alla cura con cui il team di Twist and Shout! organizza gli eventi riportando in auge l'atmosfera, i balli, il look e la musica di quegli anni.

La storia dei Twist and Shout! (Alessio Granata, Alessandro Leuci ed Enrico Lazzeri) inizia nel 2007 a Londra, durante un viaggio in cui una canzone dei Beatles al carnevale di Notting Hill costrinse a ballare tutti i presenti. Alessio Granata racconta la sua esperienza all'oriigine dell'idea di organizzare dj set in alcuni locali di Milano, dopo aver coinvolto Alessandro Leuci, appassionato di musica 50's.

Da allora l'interesse del pubblico è cresciuto talmente tanto da rendere queste serate un "format" esportato da Twist and Shout! in tutto il nord italia: Verona,Vicenza, Treviso, Bologna e ovviamente Torino.

La serata, organizzata in collaborazione con Lavanderie Ramone, offrirà, in questa occasione, più di un intrattenimento: workshop di balli anni cinquanta a cura della scuola Honky Tonk di Torino, trucco e acconciature d'epoca gratuite a cura della stylist Ketty - Vintage Style- Cineri, ma anche musica live con il concerto degli Sugar Daddy and the Cereal Killers più vari dj set swing, lindy hop, doo wop,twist, surf e rock and roll durante tutta la serata.

Il Ballo incanto sotto il mare, per chi è cresciuto con i film della saga di Ritorno al Futuro o per chi li ha conosciuti dopo, ma non ha potuto fare a meno di amarli, in genere ha sempre lasciato un alone di nostalgia e voglia di poter rivivere quei momenti. Una nuova aura retrò ha invaso Torino da un po' di tempo: musica revival, fast food a tema in città, concerti di cover band gratuiti e spettacoli burlesque. A quanto sembra 50's è bello. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.