• Home
  • EVENTI
  • La Cena in Bianco, a Torino il flash mob più elegante e raffinato

La Cena in Bianco, a Torino il flash mob più elegante e raffinato

cenainbianco2012Immaginate una cena in un posto da favola, di quelli che si vedono solo nei film. Un'ambientazione raffinata, tavole apparecchiate in modo semplice, ma elegante. La tovaglia ricamata, i piatti di porcellana finissima, bicchieri di puro cristallo e posate in argento. Gli ospiti tutti rigorosamente abbigliati in bianco, così come impone il dress code. Tutto deve essere rigorosamente bianco, candele, abiti, tovaglie, fiori e... cibo.

Come nasce la Cena in Bianco

25 anni fa a Parigi, il signor François Pasquier invita amici e conoscenti al Bois de Boulogne: da quel giorno, l'unconventional dinner è diventata una mania, tanto da avere un suo marchio registrato e organizzazioni in tutto il mondo. C'è solo una cosa che distingue il nostro flash mob total white dagli altri: quello torinese è (ancora) gratuito.

Come fare per partecipare

Procuratevi tutto il necessario: tavolo, sedie, cibo, abito, tovaglia e stoviglie, decorazioni per la tavola. Carta e plastica non sono ammesse, pena la radiazione dall'evento. Serve anche l'entusiasmo per far parte di un evento che ormai è, letteralmente, di portata mondiale e che supera di gran lunga le aspettative degli organizzatori.
L'ultimo dettaglio necessario per partecipare è un indirizzo e-mail, questo: cenainbianco@gmail.com , a cui risponde Antonella Bentivoglio d'Afflitto, l'organizzatrice dell'evento.
Non chiedete data, ora e luogo, perchè lo saprete solamente poco prima del flash mob. Dite che volete partecipare e poi controllate il vostro indirizzo di posta elettronica nei giorni seguenti. Antonella vi manderà le istruzioni, sia per il dress code di persone e tavolo, sia per ora e luogo.

San Giovanni in Bianco

Nel programma ufficiale dei festeggiamenti per San Giovanni, giustamente la Cena in Bianco non è segnalata. Essendoci il massimo mistero su giorno, ora, luogo, si contravverrebbe alla basilare regola del segreto. Eppure, questo flash mob, è a pieno titolo nel fitto programma di eventi che animeranno Torino dal 15 al 24 giugno 2013.

Cena in Bianco

Sotto gli occhi stupiti degli organizzatori, l'edizione 2012 della Cena in Bianco, la prima, ha visto la partecipazione di oltre 2500 persone in Piazzetta Reale. Nel nome dell'educazione e dell'eleganza, alla fine della cena tutti hanno pulito il proprio spazio. Regola fondamentale, anche per l'edizione 2013: tutto deve essere pulito e immacolato quando si finisce di cenare.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.