• Home
  • EVENTI
  • Festival Beethoven, a Torino l'omaggio al grande compositore

Festival Beethoven, a Torino l'omaggio al grande compositore

FestivalBeethovenPoche ore fa la presentazione del Festival Beethoven, dal 24 al 30 giugno le nove sinfonie saranno protagoniste in sette concerti gratuiti, nella splendida cornice di Piazza San Carlo.

Torino si riconferma protagonista di eventi culturali anche durante i mesi estivi. Oggi al Museo dell'arte e della televisione è stato presentato il programma del primo Festival Beethoven che avrà luogo in Piazza San Carlo dal 24 al 30 giugno. 

Dalle ore 21.00 l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, il Coro del Teatro Regio e l'Orchestra Filarmonica di Torino eseguiranno le nove sinfonie e i concerti del compositore tedesco.

L'ingresso sarà libero, per una prima che l'assessore della cultura della città di Torino, Maurizio Braccialarghe ha definito "start up", ma con la specifica volontà di farlo diventare appuntamento fisso nell'agenda degli eventi torinesi. 

La musica come strumento di unione sociale, come mezzo per diffondere l'arte e la magia di un compositore tanto conosciuto quanto ancora da scoprire. Sette concerti gratuiti per diffondere la passione per la musica classica in una città che vive anche di questi eventi durante l'anno, ma che spesso sono vissuti da pochi affezionati.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.