• Home
  • EVENTI
  • Martin Scorsese: in mostra a Torino al Museo del Cinema

Martin Scorsese: in mostra a Torino al Museo del Cinema

MartinScorseseinmostraScorsese in mostra al Museo del cinema di Torino, in collaborazione con Deutsche Kinemathek di Berlino, dal 13 giugno al 15 settembre 2013.

Martin Scorsese è uno dei più grandi registi del nostro tempo, ma ormai lo sanno tutti. Il suo cinema non solo ha saputo spaziare nei temi e conquistare generazioni, il suo stile è diventato un marchio di fabbrica, un'impronta da riconoscere ed attendere con ansia. 

Il 13 giugno il Museo del cinema di Torino ospiterà "Scorsese" la mostra in cui si racconta il processo creativo del regista e la sua storia cinematografica dalla New Hollywood a oggi. Curiosamente, parte dell'esposizione sarà dedicata ad alcuni oggetti emblematici (costumi, story board, video installazioni e sceneggiature.

L'occasione è imperdibile, per chi conosce il lavoro del regista sa che ha saputo raccontare come nessun altro le storie degli immigrati nelle città americane (irlandesi, italiani ecc...), storie di sopravvivenza e persone normali, di criminalità organizzata, di passioni e psicologia umana.  Il sodalizio con gli attori (Robert De Niro, Leonardo di Caprio) è una delle cose importanti da ricordare del suo cinema, insieme alla volontà di manifestare la violenza esplicita, i moti dell'animo e sociali, l'amore per la sua New York e per i Rolling Stones. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.