• Home
  • EVENTI
  • Torino, flash mob della città per entrare nel Guinness dei primati

Torino, flash mob della città per entrare nel Guinness dei primati

Foto articoloAd un anno esatto dal record mondiale stabilito a Napoli, Torino tenta l’ingresso negli annali del Guinness ospitando, domenica 23 giugno in via Roma, nell’ambito dei festeggiamenti di San Giovanni 2013, promossi dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero della Città di Torino, una coreografica scritta umana in omaggio al titolo di Capitale Europea dello Sport conferito a Torino da Aces Europe.

L’iniziativa, ideata da Cool To Sport, nasce dal web e vuole dar il via al countdown per il 2015, poiché in 23 giugno mancheranno esattamente 555 giorni: un tempo che verrà colmato da tanti eventi, non solo sportivi, affinché si risvegli lo spirito olimpico e la grande passione dei torinesi per la loro città.

Prima del tradizionale corteo storico, intorno alle ore 17 nel tratto di via Roma fra piazza Carlo Felice e via dell’Arcivescovado, più di duemila persone andranno ad occupare lettere e numeri della grandezza di 12 metri per 18, per formare l’imponente scritta umana TO2015, dove “TO” assume un doppio significato: Torino e “TO”, dall’inglese verso il 2015.

Per prender parte al coreografico evento, ed essere protagonisti nel superamento del record, bisogna iscriversi gratuitamente. L’hastag dell'evento è #recordto2015.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.