• Home
  • EVENTI
  • Zoom Night Safari Festival: un'esperienza biodiversa

Zoom Night Safari Festival: un'esperienza biodiversa

ZoomNightSafariFestivalZoom Torino, il bio parco di Cumiana, organizza lo Zoom Night Festival, ogni venerdì e sabato di luglio musica internazionale, arte e gusto. Una parte dei guadagni per la salvaguardia del rinoceronte. 

Il parco Zoom di Cumiana ultimamente è stato rilanciato con entusiasmo, con due obiettivi primari: la salvaguardia del benessere degli animali e la possibilità per il visitatore di immergersi nella Natura e vivere l'esperienza nel modo più naturale possibile. 

Il Night Safari Festival si svolgerà a luglio, evento collaterale organizzato dal parco in collaborazione con Movement, Museo Nazionale del Cinema, Paratissima, Wok 'n' Roll e Walter Eynard proporrà concerti di famosi artisti come Vinicio Capossela, Marlene Kuntz, Gilberto Gil, sonorizzazioni degli habitat del parco, sculture di animali immaginari per ZOOMAGINARIO e menù proposti dallo chef stellato Walter Eynard. Mercartini di spezie e proiezioni di video fanno da cornice ad un evento che si prospetta essere di sicuro impatto emozionale.

Un motivo in più per vivere l'esperienza del Night Safari Festival è la salvaguardia del rinoceronte. Una parte dei guadagni sarà devoluta proprio ad un progetto nato per proteggere questa specie. Il bio parco ha dedicato un habitat alla savana africana, il primo in Italia visitabile a piedi, dall'Aprile 2013.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.