A Torino la mostra ''Erbario''

Erbario a TorinoOramai sono due settimane che la città di Torino è in fermento per tutti gli eventi organizzati da Smart City Days Torino 2013.

La manifestazione Green Up si svolgerà a Torino dal 7 Giugno al 9 Giugno. Essa è realizzata da Linaria (organizzazione no profit) con il sostegno della città di Torino e della Fondazione Torino Smart City.

Quadrilatero Romano

La Mostra Erbario si inserisce all'interno del programma di Green Up che cerca di sottolineare la necessità di una nuova tipologia di verde all'interno dello spazio urbano delle città.

Presso il Ristorante Sibiriaki, in via Bellezia 8/g, si potranno vedere alcune tavole sulla vegetazione pioniera, spontanea e selvaggia presente in qualsiasi agglomerato urbano. Le tavole sono state realizzate Marianna Merisi (architetto laureta al Politecnico di Milano con la tesi su "Piante pioniere: un progetto di riqualificazione urbana").

Il senso del progetto è quello di modificare il rapporto tra l'individuo e l'idea che costui ha della città in cui risiede. Dagli spazi più impensabili, quali le fessure del cemento, possono crescere piante straordinarie.

Terminata la visita della mostra (gratuita), ci si può fermare a mangiare nel Ristorante Siberiano.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.