• Home
  • EVENTI
  • Eventi Torinesi della prossima settimana

Eventi Torinesi della prossima settimana

moleIo, Barolo – La Nuit

Una serata di festa aperta a tutti, turisti e residenti, con un’attenzione particolare al pubblico più giovane per la nuova edizione di “Io, Barolo”, che si terrà a Roddi il 1 giugno a partire dalle 18,30 fino alle 24. I giardini del castello ospitano un grande banco dedicato alla degustazione tematica del Barolo 2009 e piazza Umberto I, cuore della festa, dove pubblico e produttori potranno degustare i grandi vini di Langa e i piatti tipici.

Date01/06/2013

Evento tricolore

L’Evento Tricolore, che giunge quest’anno alla sua terza edizione, si presenta come una due-giorni di iniziative, tutte ricche di momenti di grande spettacolo e intrattenimento, con visite guidate speciali al Castello Roero e che per la prima volta in assoluto accoglie nel suo ricco programma anche la rievocazione dell’assedio al Castello. L'1 e 2 giugno Monticello d'Alba si animerà di un'atmosfera unica e capace di unire festa, grande cucina, solidarietà, spettacolo ed occasioni di ritrovo per tutte le età, in omaggio all'Italia e ai talenti della nostra terra.

Date01-02/06/2013

Rotazione di dipinti giapponesi al MAO. Frammenti di Emakimono

Dal 28 maggio al MAO Museo d’Arte Orientale si avrà una nuova rotazione nella galleria giapponese. La lunga vetrina al primo piano del percorso espositivo ospiterà nove frammenti di emakimono esposti per la prima volta al pubblico. Si tratta dei tradizionali “rotoli di pittura” in formato orizzontale la cui fruizione avviene gradualmente, in un processo di srotolamento da destra a sinistra, con una successione quasi filmica delle immagini nella loro composizione o della storia narrata nel suo svolgimento.

Date28/05/2013-28/11/2013

Duetto di danza Bharatanatyam

Il Museo d'arte orientale ospita una dimostrazione di danza classica indiana di stile Bharatanatyam, il più noto fra gli stili di danza classica risalente alla fine del XVIII. Lo spettatore potrà in tal modo comprendere il sofisticato linguaggio di questa antichissima forma di teatro danza ed orientarsi all'interno dell'universo religioso e filosofico in cui si inserisce.

Date 02/06/2013

Io non odierò

Il Santuario di Oropa ospita il primo evento del 2013 della Fondazione "Le vie della Parola. Incontri ad Oropa": sabato 1 giugno il Dott. Izzeldin Abuelaish, medico palestinese attivista per la pace e i diritti umani riconosciuto a livello internazionale, nell'incontro affronterà un argomento di grande attualità: una pace possibile attraverso il perdono e la tutela della salute nei territori circondati dalla guerra.

Date01/06/2013

MOSTRE Iniziative d’estate al Museo Borgogna

Per tutta l’estate il Museo Borgogna di Vercelli propone ai suoi visitatori un programma di attività laboratori ali per adulti e bambini, percorsi guidati e concerti che animeranno le sue sale.

 "L'arte non va in vacanza ! Sere d'estate al Museo Borgogna"

Venerdì 14 giugno, ore 15.00: MerendArte in vacanza, attività di laboratorio per bambini 5-10 anni con merenda offerta

 Giovedì 27 giugno, ore 21.00: Il segno, la tecnica... percorso guidato per adulti

 Giovedì 11 luglio,  ore 21.00: L'arte in tutti i sensi laboratorio per adulti

 Giovedì 8 agosto, ore 21.00: Appunti di viaggio percorso guidato  per  adulti

Stagione di Concerti 2013 Società del Quartetto di Vercelli

30 maggio, ore 21.00 Quartetto Lyskamm Musiche di Mozart Museo Borgogna

20 giugno, ore 21.00 Keti Sharumashvili, pianoforte Musiche di Scarlatti, Chopin, Verdi-Liszt, Brahms, Skrjiabin, Debussy Museo Borgogna

 4 e 5 luglio, ore 21.00 “AMERICANA” La musica che ha cambiato il mondo. Artisti diversi

Per informazioni e prenotazioni concerti: Società del Quartetto tel. 0161.255.575 - 0161.252.667

e-mail: segreteria@concorsoviotti.it 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.