Duetto di danza Bharatanatyam

BHARATANATYAMDimostrazione di danza classica indiana di stile Bharatanatyam. Il Bharatanatyam è sicuramente il più noto fra gli stili di danza classica indiana e benché la sua forma attuale risalga alla fine del XVIII‚ inizi XIX secolo‚ la sua origine è antichissima. La sua tecnica estremamente elaborata risponde ad una visione del corpo come strumento sacro di conoscenza e realizzazione. Ogni passo‚ postura e movimento hanno una valenza precisa e si fondano su una distribuzione equilibrata del peso e sull’attribuzione ad ogni parte del corpo di specifici valori simbolici.

{AF template=round_bended_corner float=right width=320px }

Informazioni utili

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili (potranno essere ritirati 2 tagliandi a persona a partire dalle 15.30).

Per ulteriori informazioni contattare il numero di telefono 011 4436927
La dimostrazione si terrà a
Palazzo Mazzonis in via San Domenico , 11 a Torino

Data e Orario

02/06/2013 alle ore 16.00

{/AF}

Durante l’incontro di domenica 2 giugno2013 sarà possibile assistere a un articolato repertorio di danze sempre accompagnate da dettagliate spiegazioni. Lo spettatore potrà in tal modo comprendere più agevolmente il sofisticato linguaggio di questa antichissima forma di teatro danza ed orientarsi all'interno dell'universo religioso e filosofico in cui essa si inserisce. Kunnakavil Mohanan danzatore, insegnante e coreografo originario del Kerala, Kunnakavil Mohanan è docente da oltre 20 anni presso la Kalakshetra Academydi Chennai (la più grande accademia di danza classica dell'India), e fondatore della Nritya Kiran Academy of dance di Chennai e della compagnia di danza omonima, co-diretta insieme alla moglie Sunitha Mohanan. Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti governativi fra cui la borsa di studio di merito del governo indiano per la danza bharatanatyam e il nattuvangam (l'aspetto ritmico di modulazione della voce secondo la corretta pronuncia delle sillabe ritmiche onomatopeiche), si esibisce come danzatore ed è invitato regolarmente a condurre seminari intensivi in tutto il mondo.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.