Torino, la crisi colpisce ancora

gruSei operai questa mattina sono saliti su una gru in Corso Dante all’angolo con Corso Massimo D’Azeglio per protestare contro il mancato pagamento del loro lavoro e rendere la cittadinanza partecipe della loro situazione.

Gli operai infatti, dopo aver costruito insieme ai colleghi circa 200 nuovi alloggi in città adesso, a lavoro ultimato,  sono senza stipendio da mesi. Esasperati da tutto questo hanno dato vita a quello che ormai è diventato un copione già visto troppe volte in città.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e, la situazione non è degenerata ma, il fatto di questa mattina non è il primo e molto probabilmente non sarà l’ultimo.

La crisi morde la città e la Nazione, tutti i settori sono interessati e, i nostri frigoriferi sono vuoti, a poco, forse, servono le proteste degli operai e l’intervento dei sindacati che, anche in questo caso, stanno cercando di risolvere la situazione lavorativa dei sei operai.  

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.