• Home
  • CRONACA
  • Al via la seconda edizione del concorso letterario dedicato a Michele Lessona

Al via la seconda edizione del concorso letterario dedicato a Michele Lessona

Concorso_letterario_Michele_LessonaDopo il successo della prima edizione, il Museo Regionale di Scienze Naturali organizza anche quest’anno il concorso letterario “Michele Lessona”. Il concorso è aperto a concorrenti di tutte le età che desiderano proporre racconti o saggi brevi su diverse tematiche naturalistiche come le esplorazioni, le emergenze zoologiche e botaniche, le strategie di sopravvivenza nel mondo animale e vegetale e i “racconti al microscopio”.

I requisiti delle opere devono essere i seguenti: ogni racconto non deve superare le 5 cartelle (10.000 battute spazi inclusi) e deve essere inviato in formato Word/Open Office entro e non oltre il 15/06/2013 all’indirizzo: biblioteca.mrsn@regione.piemonte.it   Ogni partecipante potrà inoltre presentare un massimo di due elaborati.

 

La giuria del concorso, presieduta da Silvia Lessona (pronipote dello scienziato), proclamerà  entro il 31/10/2013 i vincitori delle diverse sezioni adulti e di una speciale sezione ragazzi dedicata ai racconti inviati dagli studenti delle scuole secondarie. I  racconti selezionati verranno pubblicati sui siti web del MRSN e di riviste di cultura ambientale inoltre riceveranno in premio pubblicazioni scientifiche, un abbonamento annuale alle riviste Oasis e National Geographic, un ingresso gratuito al Bioparco Zoom di Cumiana (TO) e l’ingresso libero al MRSN per un anno.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.