• Home
  • EVENTI
  • Turismo dal web, esperienze a confronto giovedì 23 maggio a Torino

Turismo dal web, esperienze a confronto giovedì 23 maggio a Torino

Torino, turismo sul web

Giovedì 23 maggio dalle 9,30 alle 13 presso la sede del CSI, in corso Unione Sovietica 216 a Torino è in programma il workshop del progetto europeo DANTE - Digital Agenda for New Tourism Approach in European Rural and Mountain Areas. Il progetto, di cui è capofila la Provincia di Torino, è finanziato dal Programma INTERREG IV C ed ha l'obiettivo di promuovere l'innovazione nel settore turistico, incrementando l'utilizzo delle ICT (Information and Communication Technologies), in particolare nelle aree rurali e montane.

Il progetto è stato ideato per analizzare e diffondere una serie di buone pratiche innovative, che aiutano gli operatori turistici delle aree montane e rurali ad uscire dall'isolamento e ad approdare nel mondo del Web, dei blog e dei social network. L'obiettivo e naturalmente quello di ottenere visibilità e attenzione da parte di quella crescente fascia di turisti interessati al rispetto dell'ambiente ed alla conoscenza delle cultura e delle peculiarità locali.

Al termine del workshop in programma giovedì 23 maggio la Media Agency Provincia di Torino diffonderà un comunicato stampa sui progetti e sulle esperienze più innovativi ed interessanti emersi dai lavori.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.