• Home
  • CRONACA
  • Berlusconi condannato a 4 anni di reclusione, sentenza confermata oggi

Berlusconi condannato a 4 anni di reclusione, sentenza confermata oggi

Silvio Berlusconi condannato a 4 anniE' stata letta nella giornata di oggi la sentenza della Corte d'Appello di Milano che ha confermato i 4 anni di reclusione per l'ex premier Silvio Berlusconi. L'accusa è di frode fiscale nell'ambito della compravendita dei diritti tv Mediaset.

I giudici della seconda Corte d'Appello di Milano hanno confermato totalmente la pena inflitta in primo grado e condannato l'ex premier a quattro anni di reclusione per frode fiscale (tre condonati per l'indulto).

La sentenza d'appello sui diritti tv è stata pronunciata nel tardo pomeriggio. Dopo la decisione dei giudici di non fermare il processo in attesa della Consulta sul conflitto di attribuzione - come chiesto dalla difesa dell'ex premier - perché "non decisivo", hanno preso la parola i legali degli imputati Gabriella Galetto e Daniele Lorenzano. Quest'ultimo ha reso in aula dichiarazioni spontanee.

Confermate tutte le condanne inflitte in primo grado, compresa l'assoluzione di Fedele Confalonieri ed il risarcimento di 10 milioni di euro all'Agenzia delle Entrate che i condannati dovranno risarcire.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.