Torino Fringe Festival: la città è invasa

tofringe_2013Per chi in questi giorni non si è fatto intimorire dal meteo incerto, e si è fatto trasportare dalla fiumana di gente che ha travolto le vie del centro, non ha potuto evitare di imbattersi in alcuni spettacoli teatrali organizzati dal Torino Fringe Festival.

Questo Festival ha una diretta ispirazione da quello già affermato e conosciuto di Edimburgo, e si protrarrà fino al 10 maggio. è un festival teatrale a cui partecipano più di 50 compagnie per un totale di circa 300 artisti.

L'evento si compone di due sezioni, la prima ha come location le vie del centro che appunto è stata intitolata "Tostreet", l'altra dal titolo "Shows" per gli spettacoli allestiti al chiuso, in spazi di associazioni o teatri che hanno dato la disponibilità a ospitare il festival.

Il simbolo distintivo, per gli spettacoli di strada, è caratterizzato da un "totem", una struttura a mo' di segnale stradale costituito da due pneumatici con i simboli e i colori del festival piazzato nell'improvvisato spazio scenico. Le zone sono: Piazza Castello, Piazza San Carlo, via Lagrange, via Garibaldi, Piazza Santa Giulia, Piazza Madama, Imbarchino e Largo Saluzzo.

I numerosi artisti, provenienti da chissà quante parti del mondo, propongono ciclicamente i loro spettacoli nei diversi luoghi seguendo un programma che può essere visionato sul sito del festival tofringe.it oppure procurandosi quello cartaceo che viene distribuito durante gli stessi spettacoli o al K HOLE, sito in via Sant'Agostino 17.

Questo luogo funge da biglietteria per gli spettacoli della sezione "Shows". Si possono prenotare i biglietti che comunque vengono acquistati in cassa prima dello spettacolo. La prenotazione è importante onde evitare che si esauriscano in fretta i posti a sedere, dato che il luoghi che ospitano gli spettacoli non possono offrire una grossa capienza di pubblico in virtù degli spazi ristretti offerti dalle sale.
Nel caso non si possa andare fisicamente al K Hole, si può telefonare ai numeri +39 3883425454 – +39 3883425483 o scrivere una mail al seguente indirizzo: info@tofringe.tk

Loro sono pronti... E voi? Ci siete?

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.