Torino, giornata mondiale contro l'omofobia

logo giornata omosessualitàIn occasione della giornata internazionale contro l’omofobia che si terrà il 17 maggio, la città di Torino ha programmato una serie di iniziative a contorno della giornata ufficiale.

Si inizia quindi domenica 5 maggio con “la festa di tutte le famiglia” a parco Rignon in corso Orbassano 200. La giornata di domenica vuole essere un momento di riflessione per ricordare a tutti che ovunque ci sono bambini con mamme lesbiche e papà gay. Allo stesso tempo la giornata sarà l’occasione per riflettere sulla legislazione italiana in merito alle coppie omosessuali e alla conseguente possibilità di adottare dei bambini.

Tra le altre iniziative lunedì 13 alle 20:30 in via Stampatori 10 si terrà una conferenza sull’inserimento nel mondo del lavoro dei transessuali. Il 16 maggio invece alla biblioteca civica Cesare Pavese in via Candiolo 79 verranno proiettati due episodi del film Women che racconta storie di donne lesbiche.

Venerdì 17 alle 17:30 in sala rossa di palazzo civico si parlerà del trapporto tra omosessualità e famiglia. Il 18 alle 15:30 in Piazza Carignagno verranno lette delle testimonianze di vittime dell’omofobia. Domenica 19 al salone del libro si parlerà di genitori omosessuali mentre, venerdì 24, ultimo appuntamento, in corso Vercelli 141 il tema trattato sarà amore senza confini.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.