• Home
  • CRONACA
  • Torino, crolla il tetto di una scuola materna

Torino, crolla il tetto di una scuola materna

Piccolo vigile del fuoco sulla scale - foto di repertorioTragedia sfiorata nella scuola materna di via San Paolo, dove ieri pomeriggio è crollato il soffitto e, solo per la prontezza di una delle suore che gestisce l’istituto tutti sono salvi.

L’istituto di via San Paolo è gestito da religiose che accolgono circa trenta bambini che tutti i giorni passano le loro giornate in quella che dovrebbe essere la loro seconda casa. Ieri, dopo la nanna pomeridiana i piccoli stavano giocando ma, una suora ha sentito degli strani rumori, dopo questi due pannelli del tetto della sala riposo, dove fino a prima dormivano i bambini, si sono staccati.

Le suore hanno fatto uscire subito i bambini e tutti sono riusciti a mettersi in salvo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine e, adesso bisognerà aspettare per capire il motivo del crollo.

Ad ogni modo il crollo riapre un grosso problema, quello delle scuole fatiscenti che spesso sono lasciate all’incuria e, a farne le spese, sono i ragazzi.  

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.