• Home
  • CRONACA
  • Torino, riuscito il trapianto di cuore su un bimbo di 18 mesi

Torino, riuscito il trapianto di cuore su un bimbo di 18 mesi

ospedale regina margherita torinoE’ arrivato dalla Grecia il cuore per un bimbo genovese di 18 mesi ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

L’equipe medica fa sapere che il trapianto è “tecnicamente riuscito”  e dopo mesi di attesa il piccolo potrà avere una nuova vita.

Il bambino, nato nel 2011,  ha sofferto fin dalla nascita di problemi al cuore e, da diversi mesi gli era stato impiantato un cuore artificiale per permettergli di vivere.

Ieri sera la notizia di un cuore nuovo, i medici del Regina Margherita, coordinati dal dottor Carlo Pace Napoleone, si sono messi subito in moto per realizzare il delicato intervento.

Il piccolo adesso è ricoverato in terapia intensiva, aspetta di riprendersi del tutto per poter iniziare a vivere grazie ai medici e soprattutto grazie alla generosità di due genitori che nella tragedia hanno compiuto il più altruistico dei gesti.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.