• Home
  • CRONACA
  • I Toret, le fontane di Torino e l'associazione per la loro tutela

I Toret, le fontane di Torino e l'associazione per la loro tutela

love toretI Toret sono le fontanelle verdi con testa di toro diventate una caratteristica unica della città di Torino. Per tutelare questo elemento rappresentativo del patrimonio urbano Torinese è nato nel 2012 il progetto "I Love Toret”.

Si tratta di un’associazione che attraverso il proprio sito internet e applicazioni per mobile si  è proposta di di creare una coscienza comune che porti al rispetto dei piccoli tori verdi. Sul sito si trova infatti un censimento di tutte le fontanelle della città che chiunque potrà “adottare moralmente” postando anche foto e storie ispirate al proprio Toret.

Grazie alla vendita di tazze, t-shirt  e vari gadget nonché attraverso eventi mirati a coinvolgere direttamente i propri utenti, inoltre, “I love Toret” è impegnato nella raccolta di fondi destinati appunto alla preservazione di quello che ormai è un vero e proprio simbolo cittadino.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.