• Home
  • TURISMO
  • Superga, visita alla Basilica in lingua piemontese

Superga, visita alla Basilica in lingua piemontese

basilica di supergaUn’intera giornata per conoscere  e imparare la cultura locale, ammirando le bellezze architettoniche e paesaggistiche della Basilica di Superga.

Sabato 13 infatti il gruppo “Amici e volontari della Basilica di Superga” ripropone un appuntamento diventato ormai un caposaldo dell’associazione, un momento tanto atteso da molti ovvero la visita alle tombe reali sabaude in lingua piemontese.

Carlo Errani e Roberto Silvestri accompagneranno i partecipanti all’interno della cripta sabauda di Superga raccontando le storie di re e regine d’Italia in lingua piemontese. Nel corso della giornata per così dire “storica” interverranno i rappresentanti dell’ “Associassion Piemontèisa”  che intratterranno i presenti con spettacoli folcloristici.

Nel corso della visita si potrà anche  osservare la mostra fotografica I mille volti del Piemonte” curata da un gruppo di fotografi piemontesi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.