• Home
  • CRONACA
  • Nasce l'università dei Videogiochi a Salerno

Nasce l'università dei Videogiochi a Salerno

Videogame - foto di Anna Fischer by FlickrUn’iniziativa davvero molto particolare quella realizzata a Salerno e che di certo farà gola a molti amanti dei videogiochi. Proprio a Salerno infatti è nata una vera e propria Università dei Videogiochi con l’obbiettivo di formare nuovi professionisti per il mercato videoludico. L’esperimento è stato ideato da IUVAD e prevede stage con importanti aziende del mercato come Microsoft, Nintendo e Sony

Logo dell'universitàI corsi, della durata di tre anni, prevedono la formazione di esperti nella produzione e realizzazione di contenuti audio e video per videogiochi nonché la preparazione di tutti coloro che mirano a far carriera nell’ambiente dello sviluppo. 

Un’idea sicuramente da tener d’occhio che unisce numerosi esperti nel tentativo di promuovere e diffondere la cultura dell'entertainment  puntando sulle potenzialità e sulla passione dei ragazzi Italiani.

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.