• Home

Guadagnare dando un passaggio? Ci pensa Bla Bla Car.

Bla Bla CarSono molte le persone costrette a spostarsi per l'Italia, a causa dei più disparati motivi. Nel ventunesimo secolo le possibilità di spostamento sono numerose, dai treni ai pullman, passando per gli aerei. Purtroppo i mezzi pubblici sono l'unica soluzione quando nessun parente o amico può accompagnarci, con una conseguente spesa che talvolta non è da poco.

Un sito internet dal nome scherzoso, BlaBlaCar.it, viene incontro alle esigenze dei cittadini con una proposta tanto semplice quanto efficace.

L'obiettivo che i gestori si sono preposti è stato quello di creare una community di persone che offrono o cercano passaggi in auto a prezzi low cost, e sembra che abbiano avuto un gran successo. Sono più di due milioni, infatti, gli utenti che si sono appoggiati a questo sito web per recuperare un passaggio, ad un modico costo che va dai 5 ai 10 €, o per offrirlo riducendo così le loro spese di benzina e pedaggio.

Come funziona?

E' semplice: i conducenti offrono un passaggio, stabilendo data, ora di partenza, itinerario e prezzo, mentre i passeggeri li contattano per mettersi d'accordo sui dettagli. Oltre al risparmio complessivo per entrambi, c'è la possibilità di incontrare nuovi amici, mentre allo stesso tempo si aiuta a combattere i problemi del traffico e dell'inquinamento. Per quanto riguarda l'assicurazione nessun problema, dato che i prezzi proposti sono talmente bassi da riuscire a rientrare nei limiti concessi dalla legge, senza alcun impatto sull'assicurazione RCA del conducente.

I guadagni di questi giorniIl sito offre un livello di reputazione degli utenti basato sul feedback, grazie al quale si può verificare l'affidabilità del singolo all'interno della community. Non manca nemmeno un servizio assistenza, che si preoccupa di controllare l'identità degli utenti al momento dell'iscrizione e di assicurare la qualità e la veridicità dei contenuti pubblicati. Per registrarsi è sufficiente dare il numero di cellulare, che è possibile nascondere a favore di una privacy totale. Servirà tuttavia per concordare i dettagli del passaggio offerto.

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.