Prime, una realtà di comunicazione

PrimeTempi duri per la comunicazione in Italia, molto spesso la preparazione universitaria non va di pari passo con le richieste del mondo lavorativo e quasi sempre una laurea non fornisce gli strumenti giusti per aprire le porte al lavoro che sogni.
PRime è un'associazione universitaria no-profit per studenti con un forte interesse per il mondo della comunicazione e delle pubbliche relazioni. L'associazione si propone come punto d'incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro, attraverso diversi workshop in presenza di aziende del settore.

CHI E' PRIME?

Nasce nel 2004 dalle ceneri del CERP, una vecchia associazione di studenti universitari, oltre 500 ragazzi collaborano attivamente agli eventi e all'organizzazione delle attività che, oltre a workshop, comprende due congressi internazionali annuali con le diverse sedi dislocate in tutto il continente.

PRime offre la possibilità di acquisire le competenze minime per entrare in punta di piedi nel mondo del lavoro, la possibilità di interagire con aziende del settore partecipando alla realizzazione di progetti ed eventi è un'occasione unica di crescita professionale. Workshop e aperitivi in compagnia di professionisti del settore per aprire un dialogo tra studenti e comunicatori in uno scambio proporzionale di esperienze ed aspettative. 
Prime non è soltanto un'associazione di PR o scienziati della comunicazione, ma una possibilità di esperienza nel campo dell'informazione. L'opportunità di redigere un comunicato stampa, organizzare il workshop mensile, interagire con professionisti del settore, tutto ciò è solo una parte del background da acquisire nel percorso di formazione individuale.
"L'università fornisce la giusta preparazione didattica ma Prime ci permette di fare esperienza sul campo lavorativo, prendiamo parte alla fase decisionale dei progetti e a quella realizzativa, stringiamo amicizie e siamo sempre aggiornati su tutto, una formazione dinamica". Karin è membro di Prime da pochi mesi, studentessa di Scienze della Comunicazione, si è avvicinata a Prime grazie agli aperitivi organizzati con professionisti del settore, impegnata ad organizzare i prossimi appuntamenti ci svela gli imminenti progetti -"Stiamo organizzando un workshop con consulenti professionisti per aiutare i ragazzi a compilare correttamente il proprio curriculum, il biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro".

La sede di Torino è attiva dal 1995, è rivolta a tutti coloro che vogliono sperimentare e mettersi in gioco nel mondo della comunicazione, una collaborazione attiva con istituzioni e imprese del settore. L'associazione si riunisce una volta alla settimana per concordare ed organizzare le attività in programma.
Per entrar a far parte della comunità, PRime invita i neofiti della comunicazione a prendere parte alle loro riunioni, che si svolgono tutti i Martedì alle ore 21 in Via Pesaro 8 a Torino, altrimenti prenditi un break e contatta l'organizzazione per un'appuntamento informale con una mail a info@prime-italy.org.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.