• Home
  • CRONACA
  • Volpiano, concorso fotografico “Donne e bambini”

Volpiano, concorso fotografico “Donne e bambini”

Volpiano - Concorso Fotografico Donne e BambiniL'Associazione Gruppo Donne Volpiano in occasione dell’8 marzo 2013 organizza un concorso fotografico dal tema “Donne e bambini”.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Le fotografie devono raffigurare donne o bambini e ogni autore può partecipare presentando un massimo di quattro foto.

Le foto devono essere stampate su carta lucida con formato 20x30 cm.

L’Associazione Gruppo Donne Volpiano

8 Marzo - Festa della Donna

Nata nel 1989 è una delle realtà sociali a Volpiano che più contribuisce a rendere viva la città e rappresenta oggi una vera e propria istituzione locale; mantiene un’attiva collaborazione con altre Associazioni volpianesi, in modo particolare la Pro Loco, e partecipa ad eventi cittadini come il Carnevale e la Via dei Sapori.

Gaspara Pajetta è il presidente di questo affiatato gruppo che conta una ventina di donne impegnate nella sensibilizzazione dei cittadini sulla condizione femminile nella storia e nel quotidiano attraverso numerose iniziative e attività, ma innanzitutto con le nutrite mostre sull’argomento.

Tra le mostre importanti e di successo organizzate dall’Associazione si ricordano quella che presentava come tema le donne nei contesti pubblicitari, ossia il corpo femminile messo in mostra e utilizzato per scopi commerciali, quella dedicata alle donne del Terzo Mondo e diverse altre ad argomento storico.

Consegna materiale

La consegna può avvenire direttamente a mano oppure via posta tradizionale ai seguenti indirizzi:

  • Foto Marco Costa, Via Garibaldi 18 10088 Volpiano (TO);
  • La fotografia, Via Raimondo 26 10088 Volpiano (TO);
  • Bar Cogli l’attimo, Piazza Vittorio Emanuele II 10088 Volpiano (TO).

Il termine inderogabile per la consegna è il 20 febbraio 2013.

Contenuto da consegnare

Occorre consegnare:

  • le foto (massimo 4);
  • una busta chiusa senza alcuna indicazione contenente un foglio sul quale vanno riportati i riferimenti del partecipante: nome e cognome, recapito telefonico ed eventuale indirizzo email personale;

Premiazione

La premiazione avrà luogo il 10 marzo alle ore 16 nella sede della mostra.
I premi, destinati ai primi 3 classificati, consistono in buoni acquisto utilizzabili in alcuni esercizi commerciali di Volpiano che verranno comunicati durante la premiazione.
E’ prevista inoltre l'assegnazione di un premio alla fotografia più votata dai visitatori durante l'esposizione.

Sul plico e sulle fotografie non bisogna indicare i riferimenti del mittente e dell’autore delle foto, pena l’esclusione dal concorso.

Tutte le fotografie inviate verranno esposte, con l’indicazione dell’autore, nei giorni 9 e 10 marzo 2013 nella Saletta del Municipio di Volpiano e i visitatori avranno la possibilità di votare la foto preferita.

Informazioni

Per informazioni è possibile contattare:

  • Gaspara Pajetta Tel: 0119881322
  • Graziella Ferrero Tel: 0119881092
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.