• Home
  • EVENTI
  • Torino, tappa italiana Star Wars Dart Fener: ultima settimana

Torino, tappa italiana Star Wars Dart Fener: ultima settimana

immagine ufficiale della mostra Divorato dall'ambizione e diviso tra il desiderio di fare del bene e l’attrazione per il male, il celebre personaggio della saga di Star Wars Dart Fener è diventato negli anni un’icona Pop, simbolo della conflittualità e della complessità dell’animo umano. A 35 anni dalla sua prima apparizione nelle sale cinematografiche, grazie a un’idea della B52Communication è stata inaugurata a Torino una mostra a lui dedicata dal nome “Dart Human Fener”.

 

Ultima settimana della mostra internazionale

La mostra si svolge alla Pow Gallery, in Piazza Castello 51, e resterà aperta al pubblico gratuitamente fino al 26 di Gennaio dalle 15.00 alle 19.00. Un'ultima settimana quindi per visitare questa particolare esposizione nella sua prima tappa Italiana.

Dodici artisti internazionali sono stati chiamati a rappresentare, ognuno in maniera diversa, questo oscuro e complesso personaggio. Le opere esposte spaziano dalla tape art di No Curves al pop surrealismo di Angelo Barile passando dai fumetti di Barbara Zucchi. È inoltre possibile poi ammirare le opere figurative della milanese Valeria Perversi e dello street Raptuz, del concettuale Daniele Alonge, del torinese Mach 505-Truly Design e dell’illustratore Akab e del fotografo Mario Gamba. A chiudere l'elenco degli artisti il newyorkese Thomas Bee, l’architetto italo-scozzese Ick e, per la prima volta in Italia, l’ateniese Olimpia Penindadio.

 

Copyright © TorinoFree.it, il blog di Torino e hinterland IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI


Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.