La notte di Torino

La vita notturna torinese è molto conosciuta, questo per le infinite scelte che si hanno a disposizione e per le diverse possibilità di svago notturno, per ogni genere e gusto.

Si trovano locali, pub, discoteche, circoli e anche centri sociali autogestiti e tutto questo parte da Piazza Vittorio Veneto, Murazzi, arrivando a Parco del Valentino e Quadrilatero.

Piazza Vittorio Veneto

torino piazza vittorio di notteQui ci sono varie scelte sia per un semplice aperitivo che per una serata tra amici. Tra i locali più interessanti ci sono: il Lab, uno dei locali più frequentati con ottima musica, un cocktail bar specializzato in aperitivi e adatto a tutti. Un'altro bel posto dove andare è La Drogheria, originale, ottimo cibo, e con un bellissimo dehor estivo, perfetto per un preserata! Un altro da consigliare è Flora: molto frequentato, varie proposte di serate con djset e ottimo per tutti i gusti.

Murazzi del Po

torino murazzi del po dueVasta scelta di posti che si trova appunto sul lungofiume del Po, partendo da Piazza Vittorio Veneto si trovano posti in cui passare serate di tutti i tipi, con ogni genere di musica e per tutta la notte. Adatto ad ogni tipo di età. Possiamo trovare locali come Phuddu Bar sul lato destro dei Murazzi dove si trova musica alternativa come elettronica, drum and bass e altri tipi di musica a seconda della serata. Acua, discoteca molto frequentata con musica house, commerciale adatta per chi ama ballare! Il Giancarlo, sempre pieno di vita con un misto di musica da alternativa, reggae, anni '80, di ogni genere, è un must il martedì notte. Infine, un altro dei più grandi ritrovi del lungofiume é l'Alcatraz: discoteca con diverse sale, perfetto per musica, cocktail e divertimento! 

Parco del Valentino

torino parco del valentinoQuesto parco che di giorno è perfetto per un tranquillo pomeriggio e che si trasforma in uno dei più grandi intrattenimenti notturni per i suoi locali, tra cui uno dei più conosciuti, il Fluido, sempre affollatissimo per la sua posizione in riva al fiume,    la varietà di musica da elettronica a techno e adatto ad ogni tipo di serata, come d'altronde il Cacao, discoteca estiva, a cielo aperto nel quale si trovano altri quattro bar all'interno quindi per tutti i gusti, dove molte volte si trovano serate live e con diverse varietà di artisti. Un altro posto consigliato è lo Chalet, per le sue serate all'insegna del divertimento e a seconda della serata si può ascoltare musica commerciale, house e reggaeton.

Il Quadrilatero Romano

torino quadrilatero romanoFamoso centro storico torinese perfetto per passeggiate per il semplice gusto di ammirare l'architettura, dove pero si trovano ristoranti, vinerie, cocktail bar per serate indimenticabili e per qualunque tipo di persone. Ospita molti locali tra i più frequentati di Torino: Lobelix, ottimo per un aperitivo con ricco buffet, per una cena con i fiocchi ma anche per la serata con ottimi cocktail e musica. Nel bel mezzo del Quadrilatero troviamo anche un locale ispirato ad Ibiza, si chiama KM 5, affollato, molto conosciuto per i suoi aperitivi e per la sua musica accompagnatrice. Ma poi si trovano ristoranti come Luce e Gas, caffè como Olsen Cafe, e moltissimi altri posti ottimi per ogni occasione.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.