Shopping a Torino

shopping torino

A Torino sono molti gli itinerari che vale la pena seguire per fare shopping. Da Piazza Castello si dipanano le vie che sono i riferimenti per gli acquisti in centro città.

Vediamo assieme le diverse zone torinesi che rappresentano un punto di riferimento per lo shopping nel capoluogo.

Shopping in centro

torino via romaVia Garibaldi: dove si trovano negozi e franchising delle catene più note con target rivolto soprattutto, ma non solo, ai giovani.

Via Roma: qui hanno sede i negozi delle marche più prestigiose, anche se non mancano molti negozi di catene più a buon mercato e popolari.

Via Po: La strada che conduce verso la bellissima Piazza Vittorio è riferimento, data la vicinanza con l'Università, di esercizi commerciali 'alternativi', negozi di abbigliamento etnico e marchi estrosi e originali.

Via Lagrange: Recentemente pedonalizzata, questa via molto elegante parallela a Via Roma, è sede di molti negozi di livello medio alto. 

Centri Commerciali

torino 8 gallaryAlle porte della città si trovano numerosi centri commerciali dove si può passare qualche ora di shopping al riparo dalle intemperie:

Shopville LeGru: Grugliasco. Aperto dalle 9 alle 22. Vi si trovano negozi di ogni genere, servizi utili, un supermercato e molti posti dove mangiare un boccone.

8Gallery: Lingotto. Aperto dalle 9 alle 22. Oltre a molti negozi vi si trovano un supermercato, ristoranti-snack bar e un cinema multisala.

Mercati

shopping torino smallPiazza Benefica (Piazza Martini): Dal Lunedì al Sabato 8-13. Piccolo mercato in una zona tradizionale e molto suggestiva della città. Per chi cerca vestiti di marca a prezzi scontati.

Crocetta (Via Cristoforo Colombo): Dal Lunedì al Sabato 8-14. Situato in una delle zone residenziali e eleganti di Torino, vi si possono scovare molte occasioni per quanto riguarda abbigliamento, accessori e prodotti per la casa.

Vintage e antiquariato

Balon e Gran Balon: Se amate i mercatini delle pulci e dell'antiquariato non potete mancare uno degli appuntamenti più caratteristici della vita torinese. Il primo mercato si tiene tutti i sabati mentre la seconda domenica del mese il mercato si amplia e diviene un'enorme esposizione di tutto quello che il mercato dell'usato e dell'antiquariato offre.

Vintage della Gran Madre: Ogni terza domenica del mese in Piazza Gran Madre si svolge uno dei mercatini più apprezzati dai cultori del genere.

Extravaganza: Piazza Carlo Alberto. Secondo sabato di ogni mese (esclusi luglio e agosto).

Centri estetici e benessere: Rimodella Torino: Se cerchi un ambiente accogliente e delle professioniste dell’estetica pronte a consigliarti i trattamenti più adatti a te, sarai nel posto giusto. Un centro estetico in cui sentirti a casa e dove troverai professionalità, calore ed esperienza.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.