Carnevale a Torino, il Bike Carnival del 9 febbraio

Scritto da Roberta Miele on . Postato in Eventi

carnevale a TorinoCome ogni anno, da nove anni a questa parte, torna il Bike Carnival, la sfilata di Carnevale in bicicletta a Torino, riservata ai ragazzi delle scuole. Vediamo come si può partecipare per un Carnevale a Torino divertente, il 9 febbraio 2014.

Chi può partecipare

Il Bike Carnival è riservato a tutti i ragazzi e i bambini delle scuole di Torino. Per partecipare bisogna compilare i moduli relativi alla pre-iscrizione sul sito web www.carnevaletorinese.it oppure al telefono 0115613059 o 3474054810 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 10 alle 12.

Il percorso di Bike Carneval

Il percorso di Bike Carneval parte da Piazza Castello e prosegue per le vie del centro fino ad arrivare a via San Donato, via Appio Claudio e quindi alla Pellerina dove sarà allestito per l'occasione il Luna Park Carlevé ed Turiin.

Dove ritrovarsi per festeggiare il Carnevale a Torino con Bike Carnival

Il luogo di ritrovo scelto per festeggiare il Carnevale a Torino con Bike Carnival è la bellissima e pittoresca piazza Castello dove dalle ore 13 alle ore 14.30 verranno consegnate, solo ai ragazzi muniti di regolamento firmato, i pettorali e la contromarca per il ritiro dei premi finali.

Le premiazioni finali di Bike Carnival

Tra tutti i partecipanti di Bike Carnival a Torino, che per regolamento non dovranno essere più di mille, ne verranno estratti 20 che riceveranno alcuni premi. Chi verrà scelto come numero uno avrà la fortuna di portrsi a casa una bicicletta BMX. Per tutti gli altri 20 estratti saranno messi a disposizione venti carnet di biglietti omaggio per il Luna Park Carlevé ed Turin.

Casco, bicicletta e codice stradale

Ogni partecipante dovrà indossare un casco di propria proprietà. Ogni ragazzo o ragazza partecipante dovrà inoltre essere accompagnato/a da un adulto che se ne prenda la responsabilità. Anche la bicicletta dovrà essere portata dai partecipanti. Per quanto riguarda la corsa, tutti dovranno rispettare il codice della strada e le indicazioni del corpo di Polizia di Torino e il Servizio d'Ordine dell'Organizzazione.

Gli enti di Bike Carnival a Torino

Bike Carnival a Torino è realizzato con il patrocinio e il contributo della Regione Piemonte, della provincia di Torino e della città di Torino.

 


Collaboriamo

TorinoFree.it è il modo più semplice per raggiungere migliaia di utenti.

Contatti Redazione TorinoFree Contatta la redazione
Advertising Pubblicità su TorinoFree.it
Diventa articolista Diventa articolista di TorinoFree.it

Facebook Fan Page