Ellen Allien a Torino il 7 dicembre

Scritto da Roberta Miele on . Postato in Eventi

Ellen Allien a TorinoTorna la grande musica elettronica marchiata Movement. Ellen Allien a Torino (per essere più precisi e corretti a Moncalieri) il 7 dicembre.

Ellen Allien a Torino per festeggiare Movement Entertainment

Ellen Allien, una delle queen della musica elettronica, sarà nuovamente nella nostra città per festeggiare l'ottavo compleanno di Movement Entertainment. Dalle ore 23 tutti gli appassionati di questo tipo di musica potranno scatenarsi in danze e svago fino all'alba.

Ellen Allien 

Ellen Allien è una dj, musicista, cantante e produttrice discografica di fama internazionale. Nasce a Berlino nel 1969 ed ebbe il suo primo contatto con la musica elettronica a Londra, dove si traferì nel 1988 per viverci per un un anno. Nel 1992 cominciò a lavorare come dj fissa per alcuni importanti locali di Berlino. Nel 1999 crea l'etichetta discografica "BPitch Control". Altre date importanti per la regina dell'elettronica furono il 2001, anno in cui uscì il suo primo album e il 2003 quando collaborò con il rinomato Apparat per la realizzazione di "Berlinette". Partecipa spesso ai grandi festival di musica elettronica del capoluogo piemntese.

AudioDrome Club a Moncalieri

L'AudioDrome Club si trova a Moncalieri, in strada Mongina 9. Andando sul sito del locale troverete molte informazioni, a cominciare dalla filosofia del locale, che si propone come struttura capace di ospitare fino a 1000 persone e una programmazione musicale di artisti nazionali ed internazionali. Di impronta hard rock, il locale ha comunque ospitato grandi nomi facenti parte dei più svariati generi musicali, come gli Afterhours, Noyz Narcose e gli Amplifier. Ora sarà la volta della musica elettronica della grande Ellen Allien.

Movement Torino

Movement Torino è il cugino europeo del Movement Detroit Electronic Music Festival (DEMF). Questo festival, uno dei più grandi e famosi di tutto il Mondo, nacque nel 2000 nella giornata di memoria per Detroit. A Torino Movement arriva nel 2006, in occasione delle Olimpiadi Invernali. La prima edizione ospitò grandi artisti e si svolse nella notte del 15 dicembre del 2006. Successivamente il Movement è stato spostato alla notte di Halloween, e ogni anno gli appassionati del genere aspettano con trepidazione line up, informazioni e la corsa ai biglietti. Negli anni questo progetto sta continuando ad espandersi e oggi prevede anche un festival estivo, il Kappa Futur Festival e tante date durante tuto il corso dell'anno. Il 7 dicembre toccherà a Ellen Allien a Torino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Collaboriamo

TorinoFree.it è il modo più semplice per raggiungere migliaia di utenti.

Contatti Redazione TorinoFree Contatta la redazione
Advertising Pubblicità su TorinoFree.it
Diventa articolista Diventa articolista di TorinoFree.it

Facebook Fan Page